Sottoporre le piante a trattamento è un’operazione indispensabile da svolgere durante la stagione estiva, per scongiurare la comparsa di malattie e preservare l’integrità delle piante e del raccolto.
Per farlo al meglio è importante scegliere gli strumenti adatti. Tra questi i più utilizzati sono sicuramente la pompa irroratrice e l’atomizzatore a spalla.
Le pompe irroratrici sono indicate per raggiungere zone che necessitano di trattamenti specifici, come per esempio quelli a base di diserbanti e sono utilizzabili anche per irrorare e nutrire le piante.
Lo zaino ergonomico di cui sono dotate le rendono uno strumento pratico e agevole da indossare, indicato sia per professionisti, sia per chi ha a cuore il proprio verde.
Come accade per la maggior parte dei dispositivi usati in giardino, anche in questo caso esistono diversi modelli e funzionalità: le pompe irroratrici manuali sono indicate in caso di utilizzo di antiparassitari, fertilizzanti o pesticidi e tutti quei trattamenti con liquidi poco aggressivi e nebulizzazioni di vario genere.
- Interamente in nylon
- Anticorrosione
- Capacitá massima: 10- 12 litri
- Ambidestro
- Con spatola spargizolfo
- Superficie trattanile: 1500 mq
- Comoda leva di azionamento manuale
- Lancia con due prolunghe
- Con diffusore a ventaglio
- Dotata di tubo flessibile