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Novità Offerte

Termini e condizioni d'uso


In vigore dal 07/12/2022
 
1. DISPOSIZIONI GENERALI
Il presente sito Internet www.maurysonline.it è di proprietà della Maury’s Online S.r.l. con sede legale in Viale Regina Margherita 42, Roma – 00198; iscritta presso la Camera di Commercio Registro delle imprese di Roma, Codice Fiscale e Partita IVA 14671971001, REA RM-1537497, con capitale sociale di € 10.000,00.
I termini e condizioni generali di vendita vigono per acquisti di prodotti e servizi presenti sul sito www.maurysonline.it nella versione aggiornata e presente al momento dell’acquisto. I termini e condizioni generali di vendita sono parte integrante del contratto stipulato da Maury’s Online S.r.l. ed il cliente.
Qualsiasi supporto, richiesta, informazione o reclamo di competenza della Maury’s Online S.r.l. dovranno essere inoltrati al servizio clienti della suddetta società utilizzando il link seguente http://assistenza.maurysonline.it/support/tickets/new o scrivendo all’indirizzo:
Maury’s Online S.r.l.
Strada Galli, 17
Cap 00019 Tivoli (Roma)
www.maurysonline.it (d’ora in avanti chiamato “Sito”) è destinato alla vendita e alla promozione attraverso il canale online dei prodotti presenti sul Sito.
Gli acquisti effettuati e conclusi mediante accesso al Sito www.maurysonline.it (“Contratti di Vendita”) sono soggetti alla disciplina dei presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita, che possono essere modificate in ogni momento dalla Maury’s Online S.r.l., con efficacia dalla pubblicazione nel Sito.
Il cliente nel momento in cui inoltra l’ordine di acquisto al venditore riconosce ed accetta integralmente i Termini e le Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito che sono in vigore al momento dell’invio dell’ordine.
 
2. OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua italiana e sono applicabili agli Acquisti conclusi da Clienti che risiedono ed indicano un indirizzo di consegna nel territorio italiano; ai fini dell’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita si ritengono esclusi tutti quei territori al di fuori dello Stato Italiano, dove anche in base alla nazione di spedizione verranno aggiunti costi extra a causa di spedizioni internazionali. 
È consentito quindi l’acquisto da parte di Clienti residenti o che indicano un indirizzo di consegna al di fuori del territorio italiano, come precedentemente specificato ma con costi da valorizzare in base alla nazione di consegna.
Il Cliente è tenuto a leggere i presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita, che Maury’s Online S.r.l. mette a sua disposizione nella presente sezione del Sito; al Cliente è consentita la memorizzazione, e la stampa dei presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita, nonché di tutte le altre informazioni che Maury’s Online S.r.l. fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.
I Termini e Condizioni Generali di Vendita applicabili al Acquisto di prodotti e servizi tra il Cliente e Maury’s Online S.r.l. sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, come pubblicate sul Sito. Esse possono essere modificate in ogni momento; eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Il Cliente è pertanto invitato ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti dei Termini e Condizioni Generali di Vendita.
Maury’s Online S.r.l. non effettuerà alcun controllo sui siti web, appartenenti a terze parti, consultabili tramite collegamenti contenuti all’interno del presente Sito, non può, pertanto, essere ritenuta responsabile di quanto contenuto nei siti web di terze parti, nonché di eventuali errori, omissioni e violazioni di legge in essi contenute. 
Il Sito consente a ciascun Cliente di navigare ed effettuare acquisti, con o senza registrazione al Sito. La registrazione al Sito è gratuita ed avviene mediante la compilazione, da parte del Cliente, dell’apposito modulo contenuto all’interno della sezione “Accedi o Registrati”; eseguita la registrazione, il Cliente potrà accedere alla propria area riservata mediante l’inserimento del proprio indirizzo e-mail e della password. 
La registrazione al Sito consente al Cliente lo svolgimento delle seguenti attività:

-Verifica dello storico degli acquisti effettuati
-Velocizzazione dell’inserimento di nuovi ordini mediante la conservazione dei dati identificativi nonché dell’indirizzo di consegna indicati dal Cliente al momento della registrazione
-Modifica dei dati forniti e dell’indirizzo di consegna indicati dal Cliente al momento della registrazione, mediante l’accesso alla propria area riservata
-Ricezione mezzo e-mail di comunicazioni riguardanti offerte promozionali sui Prodotti presenti sul Sito (Facoltativo).
 
3. PRODOTTI OFFERTI
Con gli acquisti effettuati, rispettivamente, Maury’s Online S.r.l. cede prodotti e servizi ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i Prodotti indicati ed offerti in vendita sul Sito. L’offerta e la vendita a distanza sul Sito dei Prodotti sono disciplinate dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 contenente la disciplina del commercio elettronico (e-commerce) e dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e emendamenti seguenti. 
L’immagine a corredo di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni ed elementi accessori.
I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. La descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a Maury’s Online S.r.l. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Maury’s Online S.r.l. non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Maury’s Online S.r.l. non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.
 
4. TERMINE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO
In conformità all’ art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Maury’s Online S.r.l. informa il Cliente che: 

- L'acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire con o senza registrazione al Sito.
 
- Il Cliente è responsabile della correttezza e della veridicità delle informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito o di acquisto e si impegna a tenere Maury’s Online S.r.l. indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente dell’obbligo di veridicità e completezza delle informazioni fornite. 
 
- Nel caso di violazione delle disposizioni indicate ai punti precedenti del presente articolo, Maury’s Online S.r.l. si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie al fine di far cessare le irregolarità; in tali ipotesi Maury’s Online S.r.l. avrà la facoltà di sospendere l’accesso al Sito, di cancellare la registrazione effettuata al Sito ovvero di non accettare o cancellare gli ordini.

La Maury’s Online S.r.l. si riserva quindi il diritto di rifiutare ordini che provengano: 
A) Da un Cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del Contratto di Vendita;
B) Da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;
C) Da un Cliente che sia stato coinvolto in condotte fraudolente di qualsiasi genere e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
D) Da un Cliente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti ovvero inesatti.
 
5. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d’acquisto prevista, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione ordine on-line. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell’art. 53 del D.lgs. n. 206 del 06/09/2005.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.
È fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni.
Maury’s Online S.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
 
6. STIPULA E CONCLUSIONE
Il Contratto di Vendita tra Maury’s Online S.r.l. ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l'accesso del Cliente al sito, seguendo la procedura descritta e di seguito indicata per la formalizzazione della proposta di acquisto da parte del Cliente diretta a Maury’s Online S.r.l. avente ad oggetto i Prodotti di cui all’ articolo 3. 
La procedura per la conclusione del Contratto di Vendita è disponibile nella sola lingua italiana e potrà sempre essere corretta, modificata e annullata fino al momento dell'invio dell'ordine.

Il Cliente dovrà osservare la seguente procedura per la conclusione del Contratto di Vendita: 
1.Accedere al sito.
2.Selezionare i Prodotti che intende acquistare, aggiungendoli al “Carrello”, e completare tutte le pagine successive secondo le indicazioni specificatamente fornite; successivamente, con la conferma dell’ordine, trasmettere elettronicamente e automaticamente a Maury’s Online S.r.l. la pagina con tutti i dati personali, dati di spedizione e l'ordine d'acquisto.
3.La pagina d'ordine contiene un riepilogo delle informazioni di ogni Prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di I.V.A.), il tipo di pagamento scelto dal Cliente per l'acquisto, le condizioni e i tempi per la consegna dei Prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto.
4.Prima di procedere con l'invio dell'ordine, il Cliente potrà controllare i dati inseriti dallo stesso e correggere eventuali errori occorsi durante la compilazione del modulo d’ordine.  Il Cliente dovrà prendere visione dei presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita, sempre a disposizione sul Sito.
5.L’ordine sarà definito inviato quando Maury’s Online S.r.l. riceverà la proposta d'ordine in formato elettronico, mediante la procedura suindicata. 
Termini e Condizioni Generali di Vendita sono raggiungibili da ogni pagina visitabile del Sito. Collegamento ad essi si troverà nel “footer” del Sito, ovvero la parte più in basso del Sito.

Con l’inoltro dell’ordine di acquisto, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente i presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita, obbligandosi a corrispondere il prezzo dei prodotti e servizi e gli altri importi indicati. 
Il Contratto di Vendita non si considera concluso e, pertanto, non sarà vincolante per le parti, in difetto di quanto indicato al punto precedente. 
Maury’s Online S.r.l. potrà rifiutare di accettare l'ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, gli ordini siano incompleti o errati, i Prodotti non siano più disponibili. 

Il Contratto di Vendita stipulato tra Maury’s Online S.r.l. ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Maury’s Online S.r.l.
Maury’s Online S.r.l. non accetterà ordini costituiti da quantitativi di merce vistosamente eccedenti il fabbisogno familiare (N. 3 pezzi nel caso di prodotto IN PROMOZIONE)

Tale limitazione vuole tutelare il consumatore che potrebbe vedere deluse le proprie aspettative per il prematuro esaurimento di scorte dovuto all’accaparramento di merce da parte di pochi clienti (Art. 31 D.L.G. del 24-04-98 comm. 6)
Gli ordini per essere accettati dalla Maury’s Online S.r.l. dovranno aver ad oggetto acquisti di valore complessivo pari o superiore a Euro 19,90, al netto di spese di spedizione ed eventuali sconti dovuti al Cliente.
Ai sensi dell'art. 12 del D.lgs. 70 del 2003, Maury’s Online S.r.l. rende noto al Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

7. FATTURAZIONE  
Per la richiesta dell’emissione della fattura il cliente dovrà obbligatoriamente specificarlo durante la procedura di acquisto, spuntando l’apposita casella VOGLIO RICEVERE LA FATTURA, presente in fase di inserimento dell’indirizzo, comunicando la ragione sociale, la partita iva e il codice fiscale della stessa. La fattura verrà formulata e inviata telematicamente tramite il SDI (Sistema di Interscambio) dell’Agenzia delle Entrate e non verrà inviata fisicamente insieme ai prodotti acquistati. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
Non è possibile richiedere fattura una volta completato l’acquisto.

8. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
All'interno della scheda del prodotto sarà presente una apposita sezione contenente le informazioni circa la disponibilità del Prodotto.
Si precisa che la disponibilità dei Prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto e deve essere considerata puramente indicativa poiché, a causa di contemporanei acquisti sul Sito, potrebbe accadere che i prodotti inizialmente indicati come disponibili possono risultare non disponibili, dopo la trasmissione dell’ordine. 
Maury’s Online S.r.l. non potrà esser ritenuta responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più Prodotti ed evidenzierà nella scheda informativa del/i Prodotto/i selezionato/i i casi di indisponibilità, permanente o temporanea degli stessi.
Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti richiesti, Maury’s Online S.r.l. si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente ed eventualmente a restituire la somma già versata entro le 96 ore successive lavorative. 
Dove a causa di contemporanei acquisti sul Sito il Prodotto indicato come disponibile risulti, dopo la trasmissione dell'ordine, di disponibilità non immediata, Maury’s Online S.r.l. avviserà immediatamente il Cliente tramite e-mail o contatto telefonico rilasciato dal cliente stesso, il Contratto di Vendita dovrà, quindi, intendersi automaticamente risolto e il Cliente avrà diritto ad ottenere il relativo rimborso, secondo le modalità che verranno comunicate al Cliente da Maury’s Online S.r.l., tale rimborso avverrà senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 96 ore lavorative. 
Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine Multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo, la Maury’s Online S.r.l. avviserà immediatamente il Cliente tramite e-mail o contatto telefonico rilasciato dal cliente. Il Contratto di Vendita dovrà intendersi parzialmente risolto limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti indisponibili. In tal caso il Cliente avrà diritto ad ottenere il rimborso limitatamente al/ai Prodotto/i indisponibile/i, secondo le modalità precedentemente citate.
I prodotti disponibili on-line non sono sempre disponibili anche al punto vendita
 
9. PREZZI
Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
Maury’s Online S.r.l. si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine ed indicato nella e-mail di conferma dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, anche per promozioni eventualmente intervenute successivamente.
 
10. METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI
Il pagamento dei Prodotti acquistati potrà essere effettuato mediante una delle modalità elencate nel Sito, le quali saranno altresì indicate nella fase che precede la conferma dell’ordine da parte del Cliente.
Il pagamento potrà essere effettuato mediante le seguenti piattaforme gestionali di pagamenti con carta di credito e debito su siti e-commerce:

-Worldline Merchant Services Italia S.p.A. (già Axepta S.p.A.)
-Klarna*

I circuiti e le carte accettate sono le seguenti:
-    Visa
-    Visa Electron
-    Maestro
-    Mastercard
-    CartaSi
-    Postepay
-    American Express
-    BANCOMAT Pay
-    PagoBANCOMAT

*“Per poter offrire all'utente i metodi di pagamento di Klarna, al checkout potremmo trasmettere a Klarna i dati personali dell'utente sotto forma di recapiti e dettagli dell'ordine, in modo che Klarna possa valutare l'idoneità dell'utente ai suoi metodi di pagamento e personalizzare tali metodi di pagamento. I dati personali dell'utente
trasferiti sono trattati in linea con la policy sulla privacy di Klarna.”

Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito/debito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine di acquisto avverrà al momento dell’invio della conferma d’ordine da parte di Maury’s Online S.r.l. 
Gli utenti registrati possono pagare gli acquisti anche in contrassegno (Modalità soggetta a limiti. Limite di spesa 150,00€, limite di peso 50,00kg, supplemento servizio 4,99€).
Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del Cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l'addebito dell'importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail. 
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento. 
Non è possibile effettuare cambi indirizzi di spedizione. Consigliamo in questo caso di richiedere l’annullamento dell’ordine nel caso non risulti ancora spedito.
 
11. MODALITA’, SPESE DI SPEDIZIONE E TERMINI DI CONSEGNA
Maury’s Online S.r.l. effettua spedizioni solo entro i confini dell’Italia.
Maury’s Online S.r.l. si impegna a consegnare i prodotti al vettore (Corriere Espresso) entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nella fase di acquisto.
Qualsiasi genere di ritardo relativo alla consegna dei prodotti acquistati è addossabile esclusivamente al “Corriere Espresso”. Si specifica oltretutto che il servizio di spedizione con “Corriere Espresso” non comporta l’obbligo da parte della Maury’s Online S.r.l. di recapitare l’ordine entro le 24/48 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi), dal momento esatto dell’affidamento dell’ordine al vettore.
Il Cliente non è gravato dall’onere di concedere a Maury’s Online S.r.l. il termine supplementare ex art. 61, 3°comma del Codice del Consumo ove ricorra una delle ipotesi elencate all’art. 61 comma 4° del Codice del Consumo.; in tali ipotesi il Cliente, se non riceve i Prodotti nel termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella e-mail di conferma dell’ordine, è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento dell’acquisto.
L’indicazione del termine supplementare e la comunicazione di risoluzione del Contratto di Vendita ex art. 61, 3° comma del Codice del Consumo o di risoluzione del Contratto di Vendita nei casi previsti all’art. 61, comma 4° del Codice del Consumo, dovrà essere comunicata dal Cliente a Maury’s Online S.r.l. tramite il seguente link: http://assistenza.maurysonline.it/support/tickets/new 

Nelle ipotesi di risoluzione del Contratto di Vendita prevista al presente paragrafo, il Cliente avrà diritto ad ottenere un rimborso in misura pari al prezzo di acquisto del/i Prodotto/i, oltre alle spese di spedizione, senza indebito ritardo. Il rimborso avverrà non oltre 30 giorni lavorativi dalla data in cui Maury’s Online S.r.l. ha ricevuto la comunicazione di risoluzione del Contratto di Vendita da parte del Cliente.
Non possono effettuare acquisti sul Sito coloro che non hanno ritirato la spedizione per più di due volte qualunque fosse il metodo di consegna o di pagamento prescelto. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il Contratto di Vendita potrà essere considerato risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. La risoluzione del Contratto di Vendita sarà comunicata al Cliente via e-mail. 
Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di Picking, preparazione e imballaggio, pertanto potrebbero subire ritardi nella spedizione.
Per spedizioni destinate in Calabria, Sicilia e Sardegna, i Corrieri Espressi applicano tariffe e tempistiche di consegna più elevate (72 – 96 ore lavorative). Nel caso di località del territorio italiane dichiarate “Disagiate” dai Corrieri stessi, vengono applicate tariffe maggiorate e dichiarati tempi di consegna di 5/6 giorni lavorativi. Eventuali ritardi non comportano l’annullamento dell’ordine.
Effettuando l’ordine di acquisto il Cliente non potrà più respingere la consegna ed eventuali giacenze e rientri saranno da addebitarsi esclusivamente al Cliente (il quale sarà obbligato, come previsto dalla legge, a saldare l’articolo acquistato)
In caso di mancata consegna per assenza del Cliente destinatario all’ indirizzo descritto nel modulo d’ordine, dopo i due tentativi di consegna provati ad effettuare dal “Corriere Espresso” andati a vuoto, il pacco automaticamente andrà in “giacenza” con addebito di costi da parte del corriere addebitati al cliente.

Nel caso in cui il Cliente rifiuti espressamente tramite mail la consegna del/i prodotto/i acquistato/i, il pacco andrà automaticamente in giacenza con immutate condizioni di addebito dei costi di giacenza. Nel caso di mancato ritiro del/i prodotto/i entro sette giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui il “Corriere Espresso” ha effettuato il passaggio o dal giorno in cui il Cliente ha rifiutato di prendere in consegna il /i prodotto/i, ovvero in caso di mancata consegna per indirizzo errato, il Contratto di vendita si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c.; Il cliente comunque avrà diritto al rimborso in misura pari al prezzo di acquisto del/i prodotti corrisposto dal cliente, detratte le spese sostenute dalla Maury’s Online S.r.l. per la consegna non andata a buon fine e quindi costi di spedizione, imballaggio e costi di giacenza da parte del “Corriere Espresso”, quantificate forfettariamente in EURO 10,00, successivamente comunicato al Cliente stesso da parte della stessa.

TI RICORDIAMO DI ACCETTARE LA MERCE AL CORRIERE CON RISERVA DI CONTROLLO SEMPRE.
 
12. RESPONSABILITA’
La Maury’s Online S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per la mancata esecuzione dell’ordine nei tempi previsti, ove la stessa sia per causa di forza maggiore o caso fortuito, ovvero per disservizi della rete Internet. 
La Maury’s Online S.r.l. non sarà inoltre responsabile per danni derivanti da perdite e costi subiti dal Cliente per la mancata esecuzione del Contratto di Vendita dovuta a cause non imputabili a Maury’s Online S.r.l. e al Cliente e salvo siano dipesi da fatto od omissione di Maury’s Online S.r.l.; in tali ipotesi il Cliente avrà diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti. 
Maury’s Online S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito, alla stessa non imputabili. 
Maury’s Online S.r.l. non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei Prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza. 
 
13. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi di quanto previsto dall’Art. 52 del codice del consumo, il consumatore (intendendosi come tale la persona fisica o società che effettua l’acquisto al di fuori della propria attività imprenditoriale e/o professionale) che abbia effettuato un acquisto sul sito www.maurysonline.it o tramite ordine telefonico ha il diritto di recedere dal contratto, anche senza giusta causa, entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni solari dalla consegna del prodotto. Nel caso di ordine con prodotti multipli, il calcolo del termine di cui sopra decorre dal giorno di consegna dell’ultimo prodotto.
Per i consumatori che, invece abbiano acquistato prodotti tramite i vari Marketplace o altri canali, il termine per esercitare il diritto di recesso è quello previsto dal canale utilizzato e comunque non inferiore ai 14 giorni solari previsti dalla legge.
Il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso relativamente al Contratto di Vendita avente ad oggetto beni sigillati ed integri che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti ed utilizzati dopo la consegna.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare la Maury’s Online S.r.l. via lettera raccomandata al seguente indirizzo: Maury’s Online S.r.l. Strada Galli, 17 – CAP 00019 Tivoli (RM) o tramite il seguente link http://assistenza.maurysonline.it/support/tickets/new, prima della scadenza del Periodo di Recesso sopra citato, della sua decisione di recedere. A tal fine il Cliente può utilizzare il modulo, scaricando, compilando ed inviando il modello di dichiarazione di esercitare il diritto di recesso, od avvalersi di comunicazione con contenuto analogo da inviarsi a Maury’s Online S.r.l., ai recapiti indicati al presente articolo. Nel caso in cui il Cliente si avvalga del diritto di recesso dovrà indicare il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo.
Il Cliente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso se la dichiarazione di recesso è inviata dal Cliente prima della scadenza del Periodo di Recesso (14 giorni solari dal momento dell’arrivo dei prodotti). Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sul Cliente, è nell’interesse del Cliente avvalersi di un supporto durevole quando comunica a Maury’s Online S.r.l. il proprio recesso.

Il Prodotto, opportunamente imballato e protetto, dovrà essere spedito al seguente indirizzo:
Maury’s Online S.r.l.
Strada Galli, 17
Cap 00019 Tivoli (Roma)
senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Maury’s Online S.r.l. la propria decisione di recedere. Il termine è rispettato se il Cliente spedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Cliente deve provvedere a restituire il Prodotto a Maury’s Online S.r.l. utilizzando qualsiasi vettore a propria scelta. 
Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Se il Cliente recede dal contratto, Maury’s Online S.r.l. riconoscerà un rimborso in misura pari al prezzo di acquisto del/i Prodotto/i, ad esclusione delle spese di spedizione applicate dal sito e spese di spedizione da parte del Cliente stesso, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui Maury’s Online è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Ove applicabili e esplicitamente indicati durante il procedimento di acquisto, sono a carico del Cliente gli oneri e i dazi doganali, i quali non verranno rimborsati in caso di esercizio del diritto di recesso. Secondo quanto previsto dall’art. 56, 3° comma del Codice del Consumo, Maury’s Online S.r.l. potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di avere spedito i Prodotti e dopo il controllo dei prodotti da parte di Maury’s Online S.r.l.

Il rimborso da parte di Maury’s Online S.r.l. avverrà tramite procedura di storno della transazione utilizzando il medesimo mezzo di pagamento prescelto dal Cliente al momento dell’ordine, ad esclusione di quei mezzi di pagamento, indicati nella fase antecedente alla conferma dell’ordine, per i quali non sia applicabile tale modalità di restituzione. In tali ipotesi, il Cliente dovrà comunicare tempestivamente per iscritto (preferibilmente nella stessa comunicazione di recesso) le coordinate bancarie presso le quali Maury’s Online S.r.l. effettuerà il versamento del rimborso. Ove il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d’ordine sia diverso da chi ha eseguito il pagamento del prezzo, il rimborso sarà eseguito da Maury’s Online S.r.l. a favore di quest’ultimo.
Il recesso non avrà efficacia se lo stesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e, in particolare, nel caso in cui il Prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante; in tali ipotesi il Cliente non avrà diritto al rimborso di quanto pagato per il Prodotto. Maury’s Online S.r.l. ne darà comunicazione al Cliente tramite e-mail entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora sia già pervenuto a Maury’s Online S.r.l.., rimarrà presso la stessa a disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente stesso.
Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso Maury’s Online S.r.l. darà comunicazione al Cliente a mezzo e-mail, entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, indicando allo stesso le modalità per il pagamento dell’importo dovuto a causa della diminuzione di valore del Prodotto.
Rientrano fra i casi di cui ai precedenti punti:
•    la mancanza e/o la rottura dell’imballo per cause diverse dal trasporto;
•    la mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali di istruzione, etc.);
•    chiari e/o evidenti e/o inequivocabili segni di utilizzo;
•    la presenza di danni di qualunque tipo non attribuibili al trasporto.
 
14. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’
Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). 
In caso di ricezione di Prodotti non conformi al Contratto di Vendita, ai sensi degli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci a Maury’s Online S.r.l. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato. 
In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del/i Prodotto/i esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. 
In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del Prodotto, ovvero una riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto di Vendita, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Maury’s Online S.r.l. eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4° del Codice del Consumo. 
La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R. o tramite il seguente link http://assistenza.maurysonline.it/support/tickets/new, a Maury’s Online S.r.l., la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Maury’s Online S.r.l. dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del/i Prodotto/i nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso. 
Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o Maury’s Online S.r.l. non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del/i Prodotto/i entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto di Vendita. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a Maury’s Online S.r.l. la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. 
Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Maury’s Online S.r.l. dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del/i Prodotto/i difettoso/i. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a Maury’s Online S.r.l.

15. SERVIZIO CLIENTI, CUSTOMER E RECLAMI 
E' possibile inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami rivolgendosi a Maury’s Online S.r.l. tramite il seguente link https://assistenza.maurysonline.it/support/tickets/new ,contattando il numero +39 06 56547091, o scrivendo al seguente indirizzo:
Maury’s Online S.r.l.
Strada Galli, 17
Cap 00019 Tivoli (Roma)
 
16. FORO COMPETENTE
Il Contratto di Vendita concluso sul Sito è regolato dalla legge Italiana.
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D.lgs. 205/2006).
 
La Commissione Europea mette a disposizione dei consumatori la Piattaforma per la Risoluzione delle Controversie Online per risolvere le controversie in via stragiudiziale. I consumatori possono effettuare un reclamo al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

 

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