Il kit autodiagnostico rapido del test antigenico per il Coronavirus è indicato per uso autodiagnostico in vitro per la determinazione dell'antigene SARS-CoV-2 tramite tampone nasale.
Il test può essere utilizzato per una rapida rilevazione dell'antigene SARS-CoV-2 da tutti quei soggetti con sospetta infezione da COVID-19 entro i primi 7 giorni dalla comparsa dei sintomi.
- Set da 5 Kit autodiagnostici di test antigenico SARS-CoV-2
- In confezione monouso
- Di facile utilizzo
- Include: card per test antigenico SARS-CoV-2 - provetta di estrazione con buffer - tampone sterile monouso - sacchetto per rifiuti a rischio biologico - istruzioni per l'uso
- Indicato per autodiagnostica in vitro
MODO D'USO: Lavare accuratamente le mani prima dell' esecuzione del tampone. Estrarre il tampone dalla confezione cercando di non toccare con le mani la punta ovattata. Inserire delicatamente il tampone per 1,5 cm nella narice finché non siavverte una resistenza. Con una moderata pressione, ruotare il tampone 4-6 volte nella narice per almeno 15 secondi. Ripetere la procedura con lo stesso tampone anche nell’altra narice. Dopo il campionamento, rimuovere il tappo viola della provetta ed immergervi il tampone.Tenere il tampone immerso nella soluzione buffer per almeno 15 secondi, routandolo diverse volte e premendo la punta ovattata verso il fondo della provetta per almeno 3 volte. Prima di estrarre il tampone dalla provetta, strizzarne la punta, schiacciando più volte la provetta flessibile dall’esterno con le dita. Chiudere la provetta con l’apposito tappo viola. Aprire la confezione e posizionare la card reattiva su una superficie piana. Togliere il tappo trasparente e aggiungere 4 gocce del composto nel pozzetto (S) della card reattiva.
N.B: le modalità di lettura dei risultati e i relativi tempi sono indicati nella parte esterna della confezione. Il kit fornisce solo un risultato qualitativo, non è in grado di quantificare la concentrazione dell'antigene SARS-CoV-2 nel campione. Il risultato del test non può essere usato come unico elemento di conferma della diagnosi.