Un'idropulitrice a freddo è un utensile elettrico che può essere utilizzato in svariati settori a seconda del modello e delle pressioni raggiunte.
Nella maggior parte dei casi, a meno che non si abbia la necessità di acquistare questo elettrodomestico per uso professionale, l'acquisto dell'idropulitrice avviene per scopi domestici, per cui la scelta migliore è sicuramente quella di un modello a freddo, ossia che fa uso di un getto di acqua fredda per effettuare il lavaggio.
A differenza delle idropulitrici a caldo, infatti, che sono prettamente utilizzati a scopo professionale, i modelli che fanno uso di acqua fredda sono quelli più idonei alla pulizia domestica, e si mostrano perfetti per lavare i pavimenti di casa, per il balcone o il terrazzo, la moto o l'auto.
Essi permettono, pertanto, di fondere insieme una serie di strumenti che vengono solitamente utilizzati per i diversi scopi, dall'aspirapolvere alla pompa di acqua, dagli strofinacci ai detergenti di vario tipo.
Va infatti sottolineato che a differenza di un lavaggio normale, l'idropulitrice a freddo non necessita dell'uso di detergenti visto che è la pressione del getto a rimuovere meccanicamente lo sporco dalle varie superfici.
- Acqua fredda
- Potenza 1800 Watt
- Motore a carboncini
- Pressione max 130 Bar
- Portata max 420 L/h. Serbatoio detergente
- Sistema Quick Connect per aggancio/sgancio rapido degli accessori
In dotazione: pistola, tubo alta pressione 6 mt, lancia Vario-Power Jet, lancia mangiasporco.